🕑 6 min di lettura
Ritiro di Bagno di Foresta & Trekking che si terra’ dal 9 all’ 11 Maggio 2025
Panoramica
Unisciti a noi in questa esperienza indimenticabile e trasformativa! Questo ritiro è un’opportunità per rallentare, scoprire e vivere la natura, panorami ed una cascata mozzafiato. Sei anche invitato a “disintossicarti” digitalmente e a darti lo spazio mentale che stai cercando. Immergiti nella natura scoprendo i tesori del Parco Naturale Regionale delle Serre:
Cascate del Marmarico:
escursione con destinazione cascate! Visiteremo il salto più alto dell’Appennino meridionale (114 m), una perla incastonata tra alte pareti di roccia e immersa in una florida vegetazione.Siamo nella vallata dello Stilaro, a poca distanza da Bivongi, la “terra del baco da seta” e del vino docg; terra che si affaccia ad Oriente, che ha una storia millenaria della seconda colonizzazione Greca: quella dei Romei, Bizantini e Basiliani.
Bosco Archiforo:
“una delle 40 foreste più belle del mondo”, citazione del dott. Qing Li (esperto di Forest Therapy). Il sentiero, situato a sud-est del paese di Serra San Bruno, con il suo unico microclima, è una zona perfetta per immergerci in una splendida e suggestiva foresta mista di abete bianco e faggio, per ammirare specie rare.
Sentiero Frassati da Serra San Bruno al laghetto Sambuco:
questo sentiero ci guiderà in una combinazione di esperienza sensoriale tra natura e spiritualità, che è difficile percepire in altri luoghi. Sarà una bellissima esperienza con Madre Natura, all’interno del Parco Regionale delle Serre dove sono incastonate queste meraviglie.nbsp;
—————
Possibile servizio navetta con partenza da Reggio Calabria, dalla provincia di Catanzaro e dalla provincia di Vibo.
È possibile partecipare arrivando a Serra San Bruno venerdì nel tardo pomeriggio, o anche solo a due di queste giornate, con riduzione del costo totale.
È possibile partecipare anche solo alle singole escursioni e bagno di foresta.
Prenotazioni prima possibile ed entro il 30 Aprile, con Lillo Aloi guida ambientale escursionistica associata ad Aigae al 3298054562 e preferibilmente con messaggi su WhatsApp o Messenger.
Con Alessandra Colace, istruttrice di Yoga ed esperta in Bagno di Foresta al 3516192185.
Costi: 270 euro a persona con pernottamento in mezza pensione in Agriturismo, in camere matrimoniali o doppie; 250 euro a persona in camere triple; 300 euro a persona in camera singola. Acconto di 75 euro alla prenotazione.