Ricerca Scientifica sui vari livelli vibrazionali del Reiki by Torsten A. Lange
L’intento di questo articolo e’ quello di mettere a conoscenza la prima prova scientifica al mondo relativa ai diversi livelli vibrazionali su cui agisce il Reiki. Questa ricerca e’ stata condotta e sponsorizzata interamente da Torsten Alexander Lange.
Torsten e’ Master/Insegnante Reiki, nonché fondatore e direttore della London Reiki Academy dove ho conseguito tutti i corsi per diventare master ed insegnante. Sono molto grata di aver scelto lui come mio insegnante; grazie alle sue ricerche, esperienze e alla sua naturale e piacevole capacita’ di insegnare devo molto. La sua accademia e’ sempre stata per me un ambiente familiare, in cui mi sono sentita a casa nonostante speso fossi circondata da persone che non avevo mai conosciuto prima. Grazie a questa accademia ho avuto modo di partecipare a diversi “reiki share” e a tutti i workshops che offre la scuola. Nell’ultimo anno, quest’ultima e’ stata ribattezzata con un nuovo nome “Reiki Science Academy” proprio perché l’ insegnamento è ora interamente basato sulla ricerca, caratterizzata da quattro pilastri:
-Studi clinici sul Reiki come terapia complementare.
-Reiki e scienze naturali (ad esempio fisica quantistica, astrofisica).
-Reiki e scienze sociali (ad esempio psicologia, sociologia).
-La scienza del Reiki (i diversi livelli vibrazionali su cui agisce).
Questo nuovo approccio consente una comprensione molto più profonda di come funziona il Reiki e di conseguenza aiuta a capire come scienza e spiritualità non sono opposte ma in realtà si rafforzano a vicenda.
Ed ora passiamo ad alcuni dettagli iniziali della ricerca, le seguenti informazioni sono state letteralmente tradotte dal sito web dell’accademia; nel quale attualmente non viene riportata l’intera ricerca scientifica. Aspettanndo che piu’ informazioni vengano rese pubbliche, ecco i dettagli attuali.
Come il Reiki può migliorare la qualità dell’acqua
Nel 2018 Torsten A. Lange ha condotto un esperimento in collaborazione con il rinomato istituto svizzero Hagalis per scoprire se il Reiki potesse migliorare la qualità dell’acqua.
Per molti anni Torsten aveva consigliato a noi studenti di riempire due bicchieri con acqua del rubinetto, poi di trattare uno di questi con il reiki ed assaporarne la differenza.
Il feedback suggeriva che in effetti c’era un miglioramento significativo del gusto dell’acqua, e spesso questi esperimenti casalinghi venivano poi condivisi con amici e familiari che prendevano tutti parte alle degustazioni dell’acqua e potevano confermare che il gusto dell’acqua era migliorato.
Il metodo di prova
L’Istituto Hagalis certifica l’acqua in bottiglia, principalmente per il mercato tedesco, svizzero e austriaco, con un metodo unico per verificare se l’acqua proviene da una fonte naturale o è stata inquinata. Ben oltre 10.000 test hanno documentato quanto sia accurato questo metodo.
I campioni d’acqua passano attraverso un processo di distillazione, in cui i minerali vengono estratti e successivamente purificati a fuoco elevato. In un rapporto prestabilito vengono poi ricombinati con l’acqua. A differenza di molti altri metodi di analisi, all’acqua non vengono aggiunte altre sostanze.
Al termine del processo, una goccia di campione viene prelevata e posta su un piatto di vetro dove viene lasciata asciugare naturalmente.
La cristallizzazione del residuo minerale viene poi analizzata al microscopio a diversi ingrandimenti (40x/ 100x/ 400x).
La dimensione, la forma e la complessità dei cristalli vengono quindi confrontati con la lista di test precedenti e utilizzati per determinare la qualità dell’acqua.
Generalmente, angoli di 90 gradi o cristallizzazione significativa indicano corrente o recente inquinamento, mentre gli angoli di 60 gradi e le forme organiche (spesso a forma di stelle marine o foglie) indicano una qualità naturale non inquinata, come si trova nell’acqua di sorgente. Anche la qualità dell’acqua di sorgente può essere analizzata e indica se l’acqua può essere assorbita particolarmente bene e stimola il metabolismo. I test vengono sempre eseguiti in condizioni di laboratorio per garantirne l’integrità. La qualità dell’acqua viene misurata da 1 a 6, simile ai voti delle scuole tedesche, dove 1 è il migliore e 6 il peggiore.
Il test dell’acqua Reiki
Nel test eseguito con il Reiki, un certo numero di bottiglie sono state riempite con l’acqua del rubinetto locale, e poi Torsten ha somministrato una serie di trattamenti Reiki da 60 minuti.
Il campione di confronto dell’acqua di rubinetto svizzera è stato classificato come 3.1, indicando un’acqua di rubinetto di qualità da media a buona, ma mostrando chiaramente segni di inquinamento precedente.
Dopo un’ora di Reiki, la qualità era migliorata a 2.1, come normalmente indicato per un acqua di sorgente naturale di media qualità. Un miglioramento significativo (che ha chiaramente sorpreso il direttore dell’istituto che non aveva previsto un cambiamento significativo).
Ma la sorpresa ancora più grande arrivò quando Torsten si concentrò su alcuni aspetti della guarigione del Reiki, utilizzando i tre simboli originali del Reiki: il simbolo dell’energia, il simbolo dell’armonia e il simbolo della connessione.
Nella speranza che questi dettagli vengano presto resi pubblici, ti invito a controllare il sito web dove, oltre ai dettagli sopra elencati potrai osservare le fotografie dell’acqua al microscopio; mostrando come le molecole abbiano cambiato forma dopo essere state trattate con il Reiki.